TERMINI DI CONSEGNA
La consegna della merce, ordinata direttamente su Maison Calabria sarà consegnata tramite GLS group.
In questa fase iniziale Maison Calabria partirà con un’unica tariffa su tutto il territorio Nazionale: 15,00€.
Su ordini superiori a 99€ la consegna è gratuita. I tempi di consegna dipendono in primis dal paese di destinazione della merce. In caso di ordini in Italia la consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, mentre in Calabria entro 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Resta chiaro ed inteso che nel caso di pagamento con bonifico, l’ordine verrà evaso dal momento in cui avverrà l’accredito sul conto dedicato di Maison Calabria. In caso di ordini effettuati in Europa, la consegna sarà evasa probabilmente entro 5 giorni lavorativi. In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, il servizio clienti di Maison Calabria informerà tempestivamente il cliente.
Per tutti gli stati dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) escluso GranBretagna viene applicata una tariffa unica: 35,00€ con corriere Ups.
Su ordini superiori a 295€ la consegna è gratuita. I tempi di consegna dipendono in primis dal paese di destinazione della merce e possono variare da 5 a 9 giorni lavorativi.
MOLTO IMPORTANTE
I tempi di consegna devono essere calcolati nei giorni lavorativi da Lunedi al Venerdì, in quanto Sabato, Domenica e festivi i corrieri non effettuano consegne. Quindi, gli ordini effettuati da Venerdì pomeriggio a tutta la giornata di Domenica verranno evasi Lunedi mattina.
I tempi di consegna indicati possono variare sotto le festività soprattutto nel mese di Dicembre.
POLITICA DI RESO
Nel caso in cui si riceva un pacco danneggiato, assicuratevi che i prodotti all’interno non lo siano.
Nel caso lo siano (bottiglie rotte, scatole alimentari aperte), ti preghiamo di scattare diverse foto e inviarle a [email protected], valuteremo il problema e se i danni sono stati causati da noi (o dai corrieri), li rispediremo gratuitamente. Al momento dell’arrivo del corriere il cliente deve visionare il pacco, e se esternamente lo stesso appare ammaccato o rotto deve firmare con riserva. I corrieri GLS prima di arrivare chiamano il cliente (non è un obbligo),e nel caso il cliente non si trovi a casa in quel momento lasciano l’avviso, la consegna a quel punto verrà posticipata al giorno successivo. Maison Calabria apporrà dei timbri con il proprio logo sullo scotch che avvolgerà il pacco al fine di evitare qualsiasi possibile manomissione.
In caso di mancanza di un prodotto all’interno della spedizione, o di un prodotto rotto o scaduto, ti preghiamo di comunicarcelo entro 7gg dalla data di ricezione dell’ordine. In caso di mancata notifica, non saranno accettati reclami dopo il periodo indicato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.
RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il recesso dovrà essere esercitato tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Maison Calabria Via Mario Trapezzi civico 187 89134 Reggio Calabria oppure tramite PEC a: [email protected]. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.
Dopo l’autorizzazione al reso l’utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Lo staff di Maison Calabria controllerà il prodotto, che deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. Restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione dei prodotti al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.
Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte, Maison Calabria si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente al nostro servizio logistico con la seguente indicazione: Maison Calabria Via Mario Trapezzi,187 – 89134 Reggio Calabria.
Per qualsiasi informazione contattare: [email protected] e il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte del Cliente. Anche in questo caso le spese di spedizione per i prodotti resi saranno a carico del Cliente.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, etc.).